TERMINI E CONDIZIONI

Effettuando un ordine su www.euroutensil.it si accettano tutti i Termini di Condizione d’acquisto e di vendita, qui sotto riportati.

Condizioni d’acquisto
È possibile acquistare sul sito in diverse modalità
-Carta di Credito/Paypal – Euroutensil non registrerà, utilizzerà, divulgherà i dati di Carte di Credito in nessun modo, in quanto non avrà accesso a tali dati.

-Bonifico – Il Bonifico dovrà essere effettuato entro e non oltre 1 giorno dalla data d’acquisto., altrimenti non sarà più ritenuto valido e tutti gli oggetti verranno rimessi in vendita.

Spedizione
Euroutensil si impegna a spedire gli articoli acquistati entro 48 Ore Lavorative dalla data di acquisto, nel caso in cui non vi siano problemi relativi all’indirizzo di spedizione (Informazioni errate o mancanti).

In caso di informazioni mancanti nell’indirizzo di spedizione, Euroutensil proverà a contattare l’acquirente attraverso i dati forniti (e-mail, telefono, cellulare) per ottenere quelle informazioni. Questo potrebbe causare un ritardo nella spedizione. Per questo motivo raccomandiamo di fornire sempre dati esatti e completi.
Euroutensil si riserva il diritto di ritardare le spedizioni in periodi di festività (es: Natale) o in caso di comunicazioni speciali alla clientela, fatte all’interno di questo sito.
Tutti i prodotti elencati in questo sito (se non diversamente specificato) sono disponibili nel nostro magazzino. Nel caso in cui la merce ordinata non sia più disponibile per motivi particolari, Euroutensil contatterà l’acquirente (tramite e-mail, telefono, cellulare) comunicando il possibile ritardo della spedizione. L’acquirente a quel punto potrà decidere se continuare e concludere l’acquisto, se richiedere un buono del valore acquistato da spendere entro 2 mesi, o il rimborso totale delle spese da lui sostenute (Pagamento con Carta di Credito, Bonifico già effettuato, etc.)

 

Metodi di spedizione:
GLS

• Spedizioni fino a 3 kg: 9,00 Euro
• Spedizioni fino a 10 Kg: 14,00 Euro
• Spedizioni fino a 20 kg: 16,00 Euro
• Spedizioni fino a 30 kg: 18,00 Euro
• Spedizioni fino a 50 kg: 25,00 Euro
• Spedizioni fino a 75 kg: 34,00 Euro
• Spedizioni fino a 100 kg: 37,00 Euro
• Spedizioni fino a 150 kg: 58,00 Euro
• Spedizioni fino a 200 kg: 80,00 Euro
• Spedizioni fino a 250 kg: 100,00 Euro

Il costo esatto della spedizione verrà elaborato automaticamente, eventuali comunicazioni saranno comunicate al cliente.

Ritiro presso negozio GRATUITO.

 
Cambio Indirizzo Spedizione
Se vi siete accorti di aver sbagliato Indirizzo di Spedizione durante l’acquisto, mandate subito una mail a: euroutensil@libero.it

 

Diritto di Recesso

La legge (DL 22/05/99. n.185) garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d’acquisto. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta, ed è valido per i soli acquisti effettuati a distanza, dove l’acquirente non ha potuto visionare precedentemente il prodotto.
Non si applica quindi per gli acquisti effettuati direttamente nel punto vendita o per gli acquisti effettuati sul sito ma ritirati direttamente nel punto vendita. Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione nella quale viene manifestata la volontà di recedere dal contratto. A norma di legge, le spese di spedizione saranno a carico vostro (anche in caso di spedizione di andata gratuita). Il diritto di recesso DECADE TOTALMENTE qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero: mancanza dell’imballo originale, assenza di elementi integranti del prodotto, danneggiamento del prodotto.

Procedura per l’esercizio del diritto di recesso

Nel caso si effettui un acquisto e si voglia recedere dall’acquisto, si dovrà seguire questa semplice procedura:
Inviare a euroutensil@libero.it, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, (la data di consegna è certificata dal corriere espresso), la volontà di esercitare il diritto di recesso del modello, con numero d’ordine, quantità e codice da rendere e foto allegata.

Provvedere a vostro carico, utilizzando un corriere a vostra scelta, alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio e di tutto quanto in origine contenuto.
Indicare sull’imballo i dati del mittente e spedire il prodotto all’indirizzo sotto indicato entro il secondo giorno lavorativo successivo al ricevimento dell’autorizzazione al reso:

Euroutensil, Via Don Palmiro Tavini, 2 25020 Gambara (BS)

All’arrivo del pacco in magazzino il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni e presenza di tutte le parti (la sostanziale integrità del bene restituito è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso) e

si riceverà un buono della spesa sostenuta, da utilizzare entro due mesi dalla data di acquisto (escluse le vostre spese di spedizione). In caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto del reso da voi effettuato, Euroutensil si riserva il diritto di NON effettuare alcun buono.


Fattura d’Acquisto

Chi desiderasse avere Fattura d’acquisto è pregato di comunicarlo tramite mail a euroutensil@libero.it, fornendo i dati necessari completi di partita IVA/codice fiscale, codice univoco per emettere la fattura e relativo numero d’ordine.